Atene, 11 giu. (Adnkronos/Dpa)- Non solo ha aggredito due deputate di sinistra in televisione, ma ora le ha anche denunciate. Ilias Kasidirias, portavoce del partito greco di estrema destra Alba Dorata, si e' presentato oggi al tribunale di Atene e ha presentato denuncia per abusi verbali contro la comunista Liana Kanelli e l'esponente del partito della sinistra radicale SYRIZA, Rena Dourou. Kasidirias ha scioccato l'opinione pubblica greca la settimana scorsa quando ha schiaffeggiato una delle due deputate e ha lanciato un bicchiere contro l'altra durante un dibattito televisivo. L'esponente del partito neonazista ha poi lasciato precipitosamente lo studio televisivo. Oggi ha denunciato anche la rete Tv, affermando che vi e' stato un tentativo di trattenerlo contro la sua volonta'. Denunciato per aggressione, Kasidirias si e' reso irreperibile per 48 ore, evitando cosi' un processo per direttissima. Superati i due giorni, il caso e' stato demandato alla procedura normale, come vuole la legge. Il portavoce di Alba dorata ha poi diffuso nel week end un comunicato in cui parlava di incidente organizzato appositamente per mettere in cattiva luce il partito in vista delle elezioni di domenica. Kasidiris e' imputato anche in un processo per un'aggressione ad uno studente nel 2007, che e' stato rinviato al 3 settembre. Alba Dorata e' entrato per la prima volta in parlamento alle elezioni del 6 maggio, che verranno ripetute il 17 dopo che non e' stato possibile formare un governo.




