Libero logo

Siria: Lega Araba, basta violenze

domenica 17 giugno 2012
Siria: Lega Araba, basta violenze

1' di lettura

Roma, 13 giu. (Adnkronos) - La "prosecuzione" delle "opzioni militari" da parte del governo siriano "non portera' a nulla, solamente a nuovi morti" e "nessuno puo' piu' sopportarlo". Lo ha detto il segretario generale della Lega Araba, Nabil El Araby, al termine dell'incontro alla Farnesina con il ministro degli Esteri, Giulio Terzi. El Araby ha ricordato che le violenze in Siria "vanno avanti da 15 mesi" e che la Lega Araba ne ha piu' volte chiesto la fine, insieme alla liberazione dei prigionieri e all'avvio di un "processo di riforme credibili e significative" da parte di Damasco. Ribadendo il sostegno al Piano Annan, El Araby ha auspicato il successo della iniziativa della comunita' internazionale che a fine mese dovrebbe riunire un 'gruppo di contatto' sulla Siria anche con Russia e Cina, la cui partecipazione e' "molto importante".