Washington, 16 giu. (Adnkronos) - La Casa Bianca ha deciso di declassificare alcune informazioni relative alle operazioni anti-terrorismo in Somalia e nello Yemen. Lo riporta il sito Politico, precisando che l'amministrazione, in una lettera al Congresso, ha spiegato che "le forze Usa stanno lavorando per contrastare la minaccia posta da al Qaeda e i loro affiliati di al Shabaab in Somalia ed in un numero limitati di casi sono intervenuti direttamente" contro individui "impegnati nel tentativo di portare a termine attacchi contro gli Usa e i loro interessi". Anche per quanto riguarda lo Yemen, e' stata ammessa "un'azione diretta contro un numero limitato di operativi di al Qaeda nella penisola arabica, il gruppo piu' attivo e pericoloso affiliato ad al Qaeda, che costituivano una minaccia per gli Usa".




