Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, la voce sulla Regina Elisabetta: "Il principe Filippo è già morto ma non possono dirlo"

Roberto Alessi
  • a
  • a
  • a

Qualcuno bien placè a Londra e che conosce la famiglia reale mi ribadisce che Filippo di Edimburgo sarebbe scomparso, ma che la notizia non viene fatta trapelare per evitare assembramenti. Verità nascoste o mitomanie dell' informatore assatanato?


«L' hanno detto anche a me», mi dice un imprenditore italiano da decenni a Londra, «ma non so nulla di più». La notizia è grossa, ma non è costume tenere certi segreti a corte. Ed è molto strano anche che i tabloid britannici non ne facciano parola. L' ultima apparizione pubblica di Filippo di Edimburgo risale a più di un anno fa, quando in compagnia della consorte ha visitato l' Irlanda in un tour di tre giorni.
Alcuni mesi fa è rimasto anche coinvolto in un terribile incidente stradale. Incredibile a dirsi, il Principe guidava personalmente l' auto che mandò fuori strada un altro conducente e ne uscì illeso. Da allora il silenzio. Nel caso che la notizia fosse falsa, come spero, ovviamente, gli ricordo la battuta di Mark Twain: «Spiacente di deludervi, ma la notizia della mia morte è grossolanamente esagerata».

Dai blog