Cerca
Logo
Cerca
+

Coronavirus in Italia, Imperial College di Londra: "A quali condizioni si rischiano ancora più morti entro tre settimane"

  • a
  • a
  • a

L'Italia sarà colpita da una seconda ondata di contagi e decessi da coronavirus adesso che ha allentato le restrizioni: è la previsione dell'Imperial College di Londra che raccomandano dunque, per evitarla, che rimangano assolutamente in atto le misure di distanziamento sociale, insieme a test, al tracciamento dei contatti e all'isolamento delle persone contagiate.

 

 

Se gli italiani tornassero ad appena il 20% della loro normale routine questo porterà a un incremento delle morti anche maggiore rispetto alla prima ondata nel giro di tre settimane; ancora peggio se dovessero tornare al 40%. Nonostante il gran numero di decessi, scrivono infatti i ricercatori, la percentuale di popolazione che è stata contagiata è "lontana dalla soglia di immunita' di gregge". I ricercatori sottolineano la necessità di un'app di contact tracing, di mantenere il distanziamento sociale e dell'obbligo di mascherine. 

Dai blog