Cerca
Logo
Cerca
+

Variante Delta, "temevo gli effetti collaterali": rifiuta il vaccino e muore a 45 anni, una storia atroce

  • a
  • a
  • a

Sulla stampa americana ha avuto grande risalto il caso di Tricia Jones, una 45enne madre di due figli che è morta lo scorso 9 giugno a Kansas City. Solo adesso sua madre Deborah ha deciso di parlare pubblicamente per raccontare la storia della figlia, morta in ospedale dopo aver contratto la variante Delta: aveva rifiutato il vaccino perché aveva paura degli effetti collaterali, dato che aveva sentito “un sacco di storie dell’orrore”. 

 

 

“Non avrei mai pensato di perdere mia figlia a 45 anni”, ha dichiarato la signora Deborah, che invece all’epoca si era già vaccinata essendo nella fascia d’età più a rischio di sviluppare la malattia legata al Covid. Stando a quanto rivelato dalla sua famiglia, Tricia Jones si era ammalata dopo che suo figlio aveva portato il virus a casa da scuola: sia lei che il marito erano risultati positivi, ma soltanto le condizioni della donna sono peggiorate drasticamente, fino alla morte avvenuta il 9 giugno. 

 

 

Soltanto dopo il ricovero in ospedale la 45enne aveva fatto ammenda: “Dopo che ha preso il virus - è la testimonianza della madre Deborah - mi disse: ‘Mamma avevi ragione riguardo al vaccino, alle mascherine, alla diligenza e a tutto il resto’. Io le risposi: ‘Non voglio avere ragione, voglio che tu stia bene. Questo è tutto ciò che conta”. Ora questa storia sta facendo il giro dei media americani per provare a sensibilizzare gli stati conservatori o di tendenza repubblicana in cui è stata registrata una maggior resistenza alla vaccinazione. 

 

 

Dai blog