Cerca
Logo
Cerca
+

Incrociatore Moskva, Vladimir Solovyev sbrocca in tv? Indiscrezioni: si dice che Vladimir Putin...

Vladimir Solovyov

  • a
  • a
  • a

Se le sue parole rispecchiano quelle di Vladimir Putin, allora lo zar è "furibondo" per l'ammiraglia russa Moskva colpita e affondata nel Mar Nero. "Sono furioso per quello che è accaduto all'ammiraglia della flotta del Mar Nero Moskva", tuona in diretta tv il conduttore e commentatore filoputiniano Vladimir Solovyov, "Sono semplicemente furioso", insiste. "Eh sì, abbiamo detto che era abbastanza vecchia e che aveva subìto riparazioni. Queste navi presentano vulnerabilità, ho capito", prosegue. "Ma ditemi questo: come avete fatto a perderla? Spiegatemi, perché diavolo era in quella particolare zona del Mar Nero in quel momento?".

 

 

La rabbia di Solovyov è evidente: "Non mi interessa cosa sia successo esattamente, se davvero fossero i due missili Neptune come affermato dagli ucraini. Da quando una nave da combattimento teme un attacco missilistico visto che ha un sistema di difesa?"; si chiede il conduttore. "Allora, qualcosa non si è attivato? Anche se è stata colpita con due missili e ha risposto con delle munizioni? Cosa è successo al sistema antincendio?", si domanda ancora, "perché non ha funzionato facendo bruciare quasi completamente la nave dall'interno?".

 

 

Secondo alcune indiscrezioni, il durissimo sfogo di Vladimir Solovyov è funzionale al Cremlino che sta cercando di trovare il "colpevole". Secondo i russi, ufficialmente, la Moskva sarebbe affondata a causa del mare agitato, di una fantomatica tempesta, mentre gli ucraini sostengono di averla colpita con dei missili Neptune. 

Dai blog