Cerca
Logo
Cerca
+

Xi Jinping promette: "Contrattacco in 180 secondi". Cina, l'arma devastante che fa tremare il mondo

Xi Jinping

  • a
  • a
  • a

La Cina supera la Russia. Se Mosca mette in campo i missili ipersonici, Pechino risponde con un'arma devastante in grado di difendersi da essi. Secondo quanto riporta il South China Morning Post citato da Il Messaggero, i ricercatori militari cinesi annunciano di aver sviluppato una tecnologia a intelligenza artificiale (AI) capace di prevedere la traiettoria di un missile ipersonico a planata mentre si avvicina a un obiettivo a una velocità superiore a cinque volte quella del suono.

 

 

Finora si pensava che fosse impossibile individuare i missili ipersonici anche perché quando l'esplosivo si separa dal razzo e si dirige verso il bersaglio viaggia a una velocità Mach 5, quindi cinque volte quella del suono. Inoltre questi missili possono entrare nello spazio e rientrare nell'atmosfera in un periodo molto breve e la loro traiettoria non è prevedibile.

I ricercatori cinesi, però, avrebbero messo a punto un sistema di difesa aerea dotato di intelligenza artificiale in grado di prevedere la traiettoria di un missile ipersonico e di lanciare un rapido contrattacco con un anticipo di tre minuti.

 

 

Insomma, si tratta di un sistema "micidiale". Peraltro, questo annuncio da parte dei ricercatori di XI Jinping arriva in concomitanza con lo sforzo degli Stati Uniti di realizzare e testare un sistema d'arma ipersonico in grado di eguagliare le capacità dei loro avversari, Cina e Russia, appunto.

Dai blog