Cerca
Logo
Cerca
+

Berlino, auto piomba sulla folla: un morto, otto feriti. Chi c'era alla guida, la zona maledetta

  • a
  • a
  • a

Una persona è morta e altre otto sono rimaste ferite a Berlino, quando un veicolo ha travolto la folla nei pressi del viale Kurfuerstendamm. Lo ha riferito l'emittente Rbb sul proprio sito web, citando i vigili del fuoco. La testata precisa che il veicolo si è fermato in parte sul marciapiede, in parte in un negozio. 

Il conducente della Renault Clio, secondo le prime informazioni un cittadino tedesco di 29 anni, sarebbe stato fermato dai passanti mentre tentava di fuggire dal luogo dell'incidente. A riferirlo è la stampa locale, citando alcuni testimoni secondo cui l'uomo sarebbe stato poi consegnato dai passanti alla polizia. Il conducente è stato fermato ed è sotto interrogatorio non solo per capire la dinamica dell'incidente ma perché non è chiaro se si sia trattato di un'azione intenzionale o se la persona alla guida abbia perso il controllo del veicolo. Sul posto, ci sono anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi.  

Il luogo in cui l'auto ha investito la folla è l'incrocio tra la Rankestraße e la Tauentzienstraße, in corrispondenza della Breitscheidplatz, dove il 19 dicembre 2016 un camion investì un mercatino di Natale uccidendo 12 persone e ferendone 56. Alla guida del mezzo Anis Amri, rimasto ucciso pochi giorni più tardi a Sesto San Giovanni durante un controllo della polizia. A sottolinearlo è la Bild.

Dai blog