Cerca
Logo
Cerca
+

Russia, il robot gioca a scacchi col bambino di 7 anni: gli spezza una mano

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La partita a scacchi bambino-robot è finita malissimo. L'intelligenza artificiale pare essersi innervosita per le risposte rapidissime di questo bimbo di sette anni, Christopher, agli Open di Mosca, gli ha quindi afferrato un dito e glielo ha rotto. Lo ha raccontato all'agenzia di stampa Tass Sergey Lazarev, presidente della Federazione scacchistica di Mosca dopo l'incidente. E un video testimonia quanto accaduto.

 

 

L'aggressione è avvenuta il 19 luglio scorso. Il filmato pubblicato dal canale Baza Telegram mostra chiaramente il braccio robotico che "pizzica" il dito del bambino e glielo spezza. Poi si vede una donna e tre uomini che si precipitano al tavolo dove si sta disputando la partita e liberano il bambino dalla morsa del robot. 

"Ci sono alcune regole di sicurezza e il bambino, a quanto pare, le ha violate. Quando ha fatto la sua mossa, non si è reso conto che doveva prima aspettare", prova a spiegare Sergey Smagin, vicepresidente della Federazione russa di scacchi: "Questo è un caso estremamente raro, il primo che posso ricordare". I genitori di Christopher, il bimbo aggredito dal robot avrebbero contattato l'ufficio del pubblico ministero. 

 

Dai blog