Cerca
Logo
Cerca
+

Harry "tagliato fuori": Re Carlo, choc all'incoronazione

  • a
  • a
  • a

Harry tagliato fuori dall'incoronazione del padre, Carlo III d'Inghilterra. Lo scrive il Telegraph, secondo cui l'autobiografia del duca intitolata "Spare", in uscita il 10 gennaio, avrebbe gettato nuove ombre sulla Royal Family, rendendo praticamente insanabile la frattura tra il principe e Buckingham Palace. All'evento del 6 maggio, dunque, nonostante la volontà di Harry di prendere parte all'evento, il duca del Sussex e sua moglie Meghan Markle non saranno ammessi. 

 

 

 

Se l'indiscrezione venisse confermata, si tratterebbe di una rottura significativa della tradizione della Corona. Quest'ultima, infatti, vuole che i duchi reali si inginocchino davanti al nuovo re per "rendere omaggio", prima di toccare la corona e baciarlo sulla guancia destra. Carlo, però, avrebbe deciso di non rispettare l'usanza, lasciando solo a William il compito di rendere omaggio al nuovo re. Harry non avrebbe nessun ruolo formale nell'incoronazione e quindi sarebbe escluso. Il duca di Sussex avrebbe rivelato nei giorni scorsi che, se invitato alla cerimonia, non avrebbe detto di no, secondo quanto riferito da una fonte al Times

 

 

 

L'eventuale assenza di Harry all'incoronazione, comunque, rappresenterebbe un taglio netto con la famiglia reale. Un taglio senza precedenti. Anche perché il duca di Sussex, nonostante la lite con la sua famiglia, ha comunque partecipato al funerale della defunta regina e ha preso parte alla veglia dei nipoti sulla sua bara a Westminster Hall. In ogni caso, l'evento sarà storico: quella di Carlo sarà la prima incoronazione in 70 anni. L'ultima a ricevere la corona era stata Elisabetta nel 1953. 

 

 

 

Dai blog