Cerca
Logo
Cerca
+

Ucraina, elicottero si schianta: 16 morti, anche il ministro degli Interni

Esplora:

  • a
  • a
  • a

È di 16 morti, fra cui due bambini, il bilancio provvisorio dello schianto di un elicottero avvenuto vicino a un asilo a Brovary, nella regione di Kiev. Lo ha riferito una portavoce della polizia della regione di Kiev alla testata ucraina Unian. "Nella città di Brovary un elicottero è caduto vicino a un asilo e a un edificio residenziale. Al momento della tragedia, nell’asilo si trovavano bambini e dipendenti dell’istituto. A questo punto, tutti sono stati evacuati. Ci sono delle vittime. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell’incidente", ha riferito il governatore della regione, Oleksiy Kuleba.

L’emittente statale Suspilne, sempre secondo quanto riporta il Guardian, su Telegram ha riferito che "in via preliminare si sa di 5 persone ferite, ci sono anche dei morti a causa della caduta di un elicottero a Brovary". Tra le vittime il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli Affari interni.

Lo riferiscono i media ucraini citando il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko, precisando che 9 dei morti erano a bordo dell'aeromobile. Al momento sono ancora ignote le cause dell'incidente, ma nulla è escluso.

 

Qui il filmato dell'elicottero precipitato

Dai blog