Cerca
Cerca
+

Donald Trump, tsunami alle primarie? Le immagini del party folle. E Melania...

  • a
  • a
  • a

"Voglio ringraziare la mia famiglia per essere qui", ha detto Donald Trump durante il party nella residenza di Mar-a-Lago organizzato per festeggiare i risultati del Super Tuesday. Ma sul palco il tycoon è salito da solo. Non c’era Melania, sua moglie, né i figli, Don jr. e Eric. Diversamente rispetto a quanto visto nelle precedenti occasioni, l'ex presidente che ha infilato un rosario di vittorie Stato dopo Stato, ha tenuto un discorso "solitario". Ad ascoltarlo, nel salone con 17 lampadari e 10 specchi dorati decorati da ghirlande sorrette da angioletti, tanti ospiti entusiasti della sua performance che però non ha portato l’incoronazione alla nomination repubblicana. L'appuntamento è rimandato al prossimo 12 o 19 marzo, ma intanto a Mar-a-Lago, nella villa da 118 stanze, è andata in scena una festa per la quale non si è badato a spese, come è nello stile del miliardario americano. 

Racconta l'inviata del Corriere della Sera, Viviana Mazza, di un numero incredibile di camerieri che servivano infiniti vassoi di empanadas, gamberi fritti e altri spuntini agli ospiti. Tra questi c'era anche il rapper Forgiato Blow, pioniere di un nuovo genere che ha battezzato Maga rap (Maga sta per Make America Great Again). Nota la Mazza che il sostenitore di Trump ha un tatuaggio sul mento che dice "Suburban legend", la scritta sul cappello "Sindaco di Magaville", al collo una enorme collana d’oro con la testa di Trump con cappello rosso e ai piedi il rapper porta le scarpe dorate di Trump (dice di averne comprate due paia online).

 

 

Gli invitati hanno chiacchierato in piedi esultando ogni volta che sugli schermi, nell’arco della serata, apparivano gli Stati in cui Trump risultava vincitore la California, il Texas e altri dieci, ma non il Vermont strappatogli da Nikki Haley. Verso le dieci di sera, Trump ha infine fatto il suo ingresso dall’entrata principale e procede fino al palco pieno di bandiere. "Mi dicono che non c’è mai stato un Super Tuesday così, questa è stata una giornata straordinaria, un incredibile periodo nella storia del nostro Paese", ha detto il tycoon suscitando negli invitati calorose grida: "We love you!".

 

Dai blog