Cerca
Cerca
+

Russia, il governatore di Murmansk accoltellato durante una riunione

  • a
  • a
  • a

Il governatore della regione russa di Murmansk, Andrei Chibis, è stato aggredito con un coltello da un uomo dopo una riunione nella cittadina di Apatity e le sue condizioni sono gravi. Lo riferisce il primario dell'ospedale di Apatity-Kirov, Yuri Shiryaev, dove il politico si trova in terapia intensiva. Lo riporta l'agenzia di stampa russa Ria Novosti.

"È stato molto fortunato che l'aorta non sia stata colpita, il trattamento ulteriore avverrà in terapia intensiva", ha detto il medico. La sede operativa della regione di Murmansk ha precisato che Chibis è stato sottoposto a un intervento chirurgico, durato più di un'ora. Secondo il responsabile della sanità regionale, Dmitry Panychev, le condizioni del governatore sono gravi e stabili. Sarebbe stato accoltellato allo stomaco.

L'uomo che ha aggredito il governatore è stato fermato da un agente ed è rimasto ferito. Secondo il Comitato investigativo russo, l'aggressione è stata compiuta da un residente di Apatity. Una fonte ha riferito a Ria Novosti che il sospettato, nato nel 1981, lavorava nelle ferrovie e aveva a suo carico accuse precedenti.

Sul fronte bellico, nelle ultime ore le difese aeree russe hanno distrutto 53 droni ucraini in cinque regioni. E' quanto ha riferito il ministero della Difesa di Mosca. Si precisa che 44 aeromobili sono stati abbattuti nella regione di Rostov, sei nella regione di Krasnodar, uno nella regione di Saratov, uno nella regione di Kursk e una nella regione di Belgorod. Secondo quanto ha affermato il governatore di Rostov, Vasiliy Golubev, gli attacchi hanno preso di mira il distretto di Morozovskyj, danneggiando una sottostazione elettrica. 

 

 

Dai blog