Cerca
Logo
Cerca
+

Kiev, "abbattuto il bombardiere russo Tu-22M3": ecco il video del disastro

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il bombardiere russo Tu-22M3 schiantatosi nel Territorio di Stavropol, in Russia, aveva effettuato dei bombardamenti notturni in Ucraina ed è stato abbattuto dalle forze di Kiev. A riferirlo una fonte dell’agenzia "Rbc Ucraina", secondo cui il velivolo russo è stato abbattuto mentre volava a circa 300 chilometri dal confine ucraino. "È il primo bombardiere strategico che l’Ucraina riesce ad abbattere in volo", ha riferito la fonte dell’agenzia ucraina. Ma sull'abbattimento del bombardiere è nato un vero e proprio giallo. Secondo la Difesa russa due dei quattro membri di equipaggio si sono salvati lanciandosi con il paracadute, mentre il terzo è rimasto ucciso e un quarto è disperso. "Per la prima volta, unità missilistiche antiaeree dell’aeronautica militare, in collaborazione con l’intelligence della difesa ucraina, hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3", hanno dichiarato le forze armate ucraine in una nota sui social.

Funzionari russi hanno invece detto che l’aereo si era schiantato sulla regione meridionale di Stavropol mentre tornava alla base dopo aver compiuto una missione di combattimento«, ha scritto la Tass, citando il ministero della Difesa russo. Secondo il governatore di Stavropol, Vladimir Vladimirov, i due piloti sono stati portati in un centro medico locale. Stavropol è una regione nel Caucaso settentrionale della Russia, a est dell’annessa penisola di Crimea, che ha subito numerosi attacchi durante i due anni di guerra.

 

 

L’aereo si è schiantato nel distretto di Krasnogvardeysky, ha detto il governatore, a circa 400 chilometri dal confine orientale della Crimea. La principale direzione dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino ha affermato che l’aereo »è stato abbattuto a una distanza di circa 300 chilometri dall’Ucraina. Colpito, è riuscito a volare fino alla zona di Stavropol, dove si è schiantato«. L’aereo, che non aveva munizioni a bordo, si è schiantato in una zona disabitata.

Dai blog