Cerca
Cerca
+

Fentanyl, Mint Butterfield scomparsa a 16 anni: l'angoscia per l'ereditiera

  • a
  • a
  • a

Sta destando scalpore e preoccupazione negli Stati Uniti la vicenda di Mint Butterfield, 16 anni, scomparsa quattro giorni fa. 

L'adolescente è la rampolla di una delle coppie più famose e potenti della Silicon Valley, il cuore dell'industria hi-tech americana e mondiale. Suo padre infatti è Stewart Butterfield, fondatore della piattaforma di messaggistica Slack, mentre la madre è Caterina Fake, fondatrice di Flickr. Ricca, ereditiera con un futuro di successi quasi già scritto, eppure infelice. E preda della droga, un vortice nel quale è finita da tempo, poco più che bambina. 

 

 

 

Mint si trovava a casa della madre nella zona esclusiva di Marin County, alle porte di San Francisco in California, quando ha fatto perdere le sue tracce. La polizia parla di precedenti legati all'abuso di stupefacenti e il sospetto è che la giovanissima sia entrata in contatto con un gruppo di spacciatori che si trova alla periferia di San Francisco, un'area dove è diffuso lo spaccio di Fentanyl, lo psicofarmaco causa di molte overdose. 

 

 

 

Foto della ragazza sono state messe sulle piattaforme online. I genitori hanno lanciato appelli. La polizia ha messo a disposizione un numero telefonico per le segnalazioni. L'ultima volta che è stata vista, domenica sera Mint indossava una maglietta nera, pantaloni di flanella e stivali neri. Il padre ha venduto la sua piattaforma nel 2021 per 28 miliardi di dollari
 

Dai blog