Ristorante deve risarcire il cliente con 87mila euro: l'incredibile svista

lunedì 5 maggio 2025
Ristorante deve risarcire il cliente con 87mila euro: l'incredibile svista
1' di lettura

Un autogol inaspettato quanto accaduto in Irlanda, dove un ristorante ha accusato sui social una famiglia per non aver pagato il conto. Peccato però che si sia trattato di un errore e ora il locale si ritrova a dover pagare un risarcimento di 75mila sterline, ossia 87mila euro. Nel mirino del ristoratore era finita una coppia con due figli. I quattro - era l'accusa - avevano ordinato due bistecche da 280g con i rispettivi contorni, altre due bistecche del Derbyshire e diverse birre artigianali. Il tutto per la modica cifra di 150 sterline: due bistecche da 280g con i rispettivi contorni, altre due bistecche del Derbyshire e diverse birre artigianali.

A quel punto i dirigenti del ristorante Horse and Jockey hanno condannato su Facebook il "comportamento scioccante" dell'uomo e della donna, accusandoli dunque di essere andati via senza pagare il conto. In realtà l'errore era stato commesso da un membro dello staff, che aveva dimenticato di registrare il pagamento - avvenuto con carta - tramite scontrino in cassa.

Scontrino, si lamenta dell'ordine sbagliato? Trova un brutta sorpresa sul conto

Una grandissima mancanza di rispetto. Quando si ordina una bevanda al bar, può capitare che il cameriere sbagli l...

Troppo tardi: le foto del pasto della famiglia erano state caricate sul web dal ristorante e le accuse erano state riprese dalla stampa. Risultato? Alla fine è stato il pub a dover risarcire per ben 75mila sterline i clienti. "Non c'è stata alcuna disonestà da parte del nostro personale, è stato un errore onesto, ma abbiamo licenziato il membro del personale responsabile dell'errore", ha commentato il ristorante.