"Gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia per motivi di difesa": il presidente americano Donald Trump lo ha detto in un'intervista a The Atlantic, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Poi, tornando al Venezuela, dove le forze statunitensi hanno catturato il presidente Nicolas Maduro, il capo della Casa Bianca ha avvertito la vice Delcy Rodriguez, che ora ha preso il posto del presidente: "Se non fa quello che è giusto, pagherà un prezzo molto alto, probabilmente più alto di quello di Maduro".
Il presidente Usa, poi, ha rivendicato con orgoglio l'operazione in Venezuela: "La ricostruzione e il cambio di regime, come volete chiamarli, sono meglio di quello che c'è adesso. Non potrebbe andare peggio". Dopo l'arresto di Maduro, inoltre, Trump ha spiegato che contro di lui ci sono prove schiaccianti: "Maduro ha supervisionato personalmente il feroce cartello noto come Cartel Deles Solless, che ha inondato la nostra nazione con un veleno letale responsabile della morte di innumerevoli americani. Centinaia di migliaia di americani nel corso degli anni sono morti a causa sua. Maduro e sua moglie presto affronteranno tutta la potenza della giustizia americana e saranno processati sul suolo americano".
E ancora: "Le prove schiaccianti dei loro crimini saranno presentate in un tribunale. Ho visto quello che abbiamo contro di loro. È terribile e allo stesso tempo mozzafiato che qualcosa del genere possa essere potuto accadere. Per molti anni, dopo la scadenza del suo mandato come presidente del Venezuela, Maduro è rimasto al potere e ha condotto un’incessante campagna di violenza, terrore e sovversione contro gli Stati Uniti d’America, minacciando non solo i nostri Stati Uniti".




