Luxottica: nuovo corso con due Ad, uscita Guerra costa circa 11 mln/Adnkronos (2)
(Adnkronos) - Nulla cambierà, nel frattempo, nelle strategie di Luxottica, come ha dichiarato Cavatorta nella sua prima conferenza stampa da amministratore delegato delle Funzioni Corporate e, pro tempore - in attesa del co-ceo - anche dei Mercati. "La strategia - ha continuato - rimane quella di crescere nei mercati emergenti. Ci auspichiamo che il trend di crescita continui". Sul trend è stato chiaro anche lo stesso Del Vecchio. "I piani - ha aggiunto - continueranno a essere quelli di sempre. Noi speriamo in una crescita solida, minimo +7% annuo. Abbiamo fatto dieci anni con Andrea Guerra, ne faremo altri dieci con il triumvirato". Triumvirato che, in realtà, prevede più che altro tre 'funzioni' suddivise: quella Corporate (in mano a Cavatorta), quella Mercati (che spetterà al secondo Ad) e quella Operations che, guidata da Massimo Vian, riporterà temporaneamente al presidente per poi essere affidata ai due Ceo. Per favorire "un'efficacia di gestione", ossia per evitare dissidi e disaccordi tra i vertici, in questa nuova fase sarà costituito anche un Comitato direttivo guidato dal presidente che "coordinerà la gestione manageriale del gruppo". (segue)