Libero logo

Ricerca: Zingaretti, nel Lazio prima banca italiana molecole grazie a protocollo

domenica 15 giugno 2014
Ricerca: Zingaretti, nel Lazio prima banca italiana molecole grazie a protocollo

1' di lettura

Roma, 9 giu. (Adnkronos) - "Con la sottoscrizione del protocollo con il Cnr nascera' nel Lazio la prima banca italiana delle molecole". Lo ha dichiarato il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della firma del protocollo. Il Lazio, che e' la prima regione italiana per export farmaceutico e biotech, "grazie alla ricerca fa un grande salto di qualita'" mirando ad un nuovo punto di eccellenza regionale. "Noi siamo molto contenti perche' questo investimento di 10 mln aiutera' quello di cui l'Italia ha piu' bisogno: il sapere, l'innovazione, la ricerca e la buona qualita' della ricerca". "I rapporti con il Cnr erano quasi inesistenti", conclude Zingaretti seppure "nel Lazio il centro nazionale delle ricerche e' una realta' importantissima". Oggi "diventano concreti e strutturati grazie a un bellissimo progetto", un "importantissimo passo avanti" che contribuira' a "far diventare il Lazio la regione europea della ricerca e del sapere".