Libero logo

Trapani: rapinatori palermitani in trasferta a Erice, tre arresti

domenica 15 giugno 2014
Trapani: rapinatori palermitani in trasferta a Erice, tre arresti

1' di lettura

Palermo, 9 giu. - (Adnkronos) - Tre rapinatori palermitani in 'trasferta' sono stati arrestati dai carabinieri a Trapani. Sono accusati di aver messo a segno un colpo ai danni di un'agenzia del "Monte dei Paschi" a Erice, nel trapanese. Lo scorso 18 aprile, mentre nella cittadina erano in corso le manifestazioni del Venerdì santo, in tre fecero irruzione nell'istituto di credito e, dopo aver strattonato violentemente il cassiere e minacciato il direttore, si sarebbero impossessati di circa seimila euro, facendo immediatamente perdere le loro tracce. I rilievi effettuati dai militari, le testimonianze raccolte e la collaborazione delle vittime hanno permesso, però, di risalire agli autori della rapina. Gli arrestati sono Giovanni Freschi, 32 anni, ed i fratelli Vincenzo e Roberto D'Alberto, tutti con precedenti specifici. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip Antonio Cavasino su richiesta del pm della Procura di Trapani, Andrea Norzi.