Libero logo

Musica: Mauro Tiberi e il Kairos Ensamble in 'Agharti parte 1' a San Giorgio al Velabro

domenica 15 giugno 2014
Musica: Mauro Tiberi e il Kairos Ensamble in 'Agharti parte 1' a San Giorgio al Velabro

1' di lettura

Roma, 9 giu. (Adnkronos) - Giovedì prossimo, 12 giugno, alla Basilica di San Giorgio al Velabro, a Roma, si terrà il concerto 'Agharti parte 1' di Mauro Tiberi e il Kairos Ensamble (Debora Longini, Laura Desideri, Francesca Pedullà, Giorgio Mortini) con la partecipazione di Bob Salmieri (strumenti a fiato e a corde del mediterraneo), Ivan Macera (percussioni), Alberto Savini (tabla). "Un' esperienza nella voce e nel suono - osserva Tiberi (voce, direzione s trumenti a corda) - Un estatico viaggio che dai primordi del suono arriva alla vocalità della Grecia antica, fino alla più misteriosa e incantatoria vocalità indoeuropea. Uno spazio situato prima ed oltre il concerto. Un'esperienza che apre le porte dell'ascolto di una vocalità aurea, in cui il suono della voce diventa materia illuminante e respiro purificatorio. Un suono di cui tutti sentiamo l'eco".