Libero logo

Carabinieri: cerimonia in caserma 'Salvo D'Acquisto' a Napoli per bicentenario

domenica 15 giugno 2014
Carabinieri: cerimonia in caserma 'Salvo D'Acquisto' a Napoli per bicentenario

1' di lettura

Napoli, 9 giu. - (Adnkronos) - I Carabinieri "continueranno a svolgere il loro compito con la massima dedizione, impegnando ogni energia per la tutela dei cittadini e la salvaguardia delle istituzioni e sapranno privilegiare le ragioni del dovere, in aderenza ai valori dell'Arma". E' un passaggio del discorso del generale di corpo d'armata Franco Mottola, comandante interregionale Ogaden, pronunciato in occasione della solenne cerimonia nella caserma 'Salvo D'Acquisto' di Napoli per festeggiare il bicentenario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose di Napoli e della Campania. Rivolgendosi ai militari dell'Ogaden, Mottola ha espresso "la mia riconoscenza per la vostra dedizione e per il vostro quotidiano e silenzioso eroismo nell'espletamento della vostra missione al servizio delle istituzioni. Sappiate meritare la fiducia e l'affetto delle popolazioni che vi sono affidate. Io, con orgoglio - ha concluso - sarò sempre al vostro fianco per sostenere la vostra azione".