Libero logo

Riccione: primo giorno in Municipio per il nuovo sindaco Renata Tosi

domenica 15 giugno 2014
Riccione: primo giorno in Municipio per il nuovo sindaco Renata Tosi

1' di lettura

Rimini, 9 giu. - (Adnkronos) - Una giornata intensa, trascorsa tra adempimenti formali, incontri e interviste. E' il primo giorno in Municipio del nuovo sindaco di Riccione (Rimini), Renata Tosi, che ha vinto al ballottaggio con il 53,39% delle preferenze, strappando al Pd la guida della città. Nella città cuore della Riviera romagnola, infatti, Fabio Ubaldi (Pd) si è fermato al 46,61%. Tosi ha vinto con il sostegno di una coalizione elettorale formata da Lista Civica Noi Riccionesi, Fi, Lega Nord-civiche e Fdi-An. Dalle 10 di stamattina la neosindaco è nel pieno delle sue funzioni. L'Ufficio elettorale centrale, convalidando il responso delle votazioni di ballottaggio di ieri, ha infatti già proclamato ufficialmente la sua elezione a primo Cittadino della Perla Verde. Subito dopo il sindaco Tosi nel suo giro negli uffici della sede centrale ha incontrato alcuni dirigenti e salutato i dipendenti comunali. Tanti gli impegni già in agenda per le prossime ore e i prossimi giorni. Il primo tra questi, proprio questa sera alle 19,30 a Rimini, la partecipazione in veste ufficiale alla cerimonia del 200esimo anniversario dell'Arma dei Carabinieri. Domani invece Tosi sarà a Milano per partecipare, assieme agli altri sindaci della Riviera, alla conferenza stampa di presentazione della Notte Rosa 2014. L'incontro si svolgerà alle 11,30 alla Pinacoteca di Brera.