Libero logo

Chieti: trasportavano in macchina merce rubata, 5 denunciati

domenica 15 giugno 2014
Chieti: trasportavano in macchina merce rubata, 5 denunciati

1' di lettura

Chieti, 10 giu. - (Adnkronos) - Profumi, capi di abbigliamento e cd per playstation sono stati recuperati ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ortona, nel bagagliaio di un'auto, a bordo della quale si trovavano cinque rumeni, tra cui un 15enne. Sulla merce, del valore di circa 800 euro, erano ancora apposti i dispositivi antitaccheggio e il cartellino con il relativo prezzo. Il sequestro della refurtiva e la conseguente denuncia per i sospettati, con l'accusa di ricettazione in concorso, è avvenuta nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dagli uomini dell'Arma nel centro abitato di Ortona. I militari hanno visto transitare a velocità sostenuta una Nissan Primera e hanno deciso di effettuare un controllo. Dagli accertamenti svolti è risultato che l'auto era intestata a un italiano di 45 anni residente a Foggia. I carabinieri hanno inoltre denunciato il conducente del mezzo, il più anziano del gruppo, un trentunenne, poiché era alla guida dell'auto con il contrassegno assicurativo contraffatto: per questo motivo dovrà rispondere di falsità in scrittura privata. La Nissan Primera è stata posta sotto sequestro e affidata in custodia giudiziale a una ditta autorizzata di Ortona, mentre sono in corso delle verifiche per cercare di individuare dai quali negozi è stata prelevata la refurtiva.