Milano, 10 giu. (Adnkronos Salute) - Un nuovo Centro per l'autismo per l'ospedale San Paolo di Milano, che domani 11 giugno alle 15 inaugurerà la nuova struttura di via Ovada, in sostituzione della vecchia sede di via Vallarsa "non più adeguata sia dal punto di vista strutturale che degli spazi", sottolinea l'azienda ospedaliera. Nella nuova struttura, frutto di una collaborazione con l'Associazione Koala Onlus, sarà possibile "migliorare l'offerta diagnostica e riabilitativa in termini quantitativi e qualitativi", assicura l'Ao. Il Centro per l'autismo del San Paolo - ricorda una nota - da vent'anni si pone come punto di riferimento assistenziale e scientifico per la presa in carico dei bambini affetti da autismo e delle loro famiglie. I nuovi spazi, più ampi e funzionali, sono stati realizzati a misura di bambino e del suo disturbo, scegliendo materiali, colori e arredi adeguati. Il rinnovamento aiuterà perciò a migliorare i servizi del Centro, valorizzando così l'offerta assistenziale.



