Libero logo

Roma: Nieri, domani incontro con sindacati su salario accessorio

domenica 15 giugno 2014
Roma: Nieri, domani incontro con sindacati su salario accessorio

2' di lettura

Roma, 10 giu. - (Adnkronos) - "Sto seguendo i lavori del Tavolo di contrattazione sul nuovo contratto decentrato, che oggi si è nuovamente riunito per entrare nel merito delle questioni, con la presentazione generale del progetto di revisione dell'amministrazione. Il 31 luglio per noi resta una data intesa a tutela dei lavoratori e del loro salario, che va messo in sicurezza, ma confermo una volta di più la massima disponibilità al dialogo con le organizzazioni sindacali. Abbiamo il comune obiettivo di valorizzare il personale e migliorare i servizi erogati ai cittadini. Dobbiamo raggiungerlo insieme". Lo dichiara Luigi Nieri, vicesindaco e assessore al Personale di Roma Capitale. "Per dar corpo al lavoro del Tavolo -continua Nieri- proporrò un incontro, già domani mattina, con i referenti delle sigle che hanno dato vita allo sciopero dello scorso venerdì per fare un punto politico sulle questioni che ci uniscono e per limare i punti che ancora ci vedono distanti. I lavori del Tavolo, intanto, andranno avanti senza sosta. Il Tavolo per noi è permanente, sarà convocato anche domani e a seguire dopodomani". "Domani è prevista anche una nuova riunione del Comitato temporaneo in materia di trattamento retributivo accessorio del personale degli Enti Locali, istituito con la circolare interministeriale di maggio scorso, che lavora, di pari passo, al riordino della disciplina organizzativa e decentrata che interessa anche Roma Capitale. Abbiamo ancora due mesi per completare il lavoro - conclude Nieri - e non perderemo nemmeno un giorno utile alla definizione e al miglioramento del nostro progetto".