(Adnkronos) - "La Sardegna sta pagando costi altissimi" ha sostenuto il presidente Pigliaru, ed ha sostenuto la necessità "di interventi di mitigazione perche se siamo gli azionisti di maggioranza con il 65% del territorio utilizzato con il maggior numero di servitù militari, non dobbiamo solo sostenerne i costi ma anche i benefici" per il turismo e l'agroalimentare. Poi ha sostenuto la necessità di rivedere i termini di compensazione,oggi quadriennali, che devono essere invece annuali, sostenendo anche che dieci anni fa gli indennizzi erano pari a 14 milioni, nel 2005-2009 di 15 milioni. Quindi considerato il costo della vita, più bassi.



