Libero logo

Roma: in trasferta per truffare anziani, 4 arresti (2)

domenica 15 giugno 2014
Roma: in trasferta per truffare anziani, 4 arresti (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La trasferta da Napoli a Roma come si è detto avveniva dal lunedì al venerdì. I componenti della banda avvicinavano soprattutto nel quartiere San Giovanni persone anziane o sole convincendole con una serie di raggiri a consegnare il denaro e inducendole ad andare in banca per fare i prelievi. Trenta i raggiri contestati a cominciare dal 2012 e il danno subito tra i truffati ammonta a 56mila euro. L'attività della banda, cominciata nel 2012 è andata avanti anche quando un mese fa per una analoga vicenda i carabinieri arrestarono otto persone accusate d'aver raggirato un centinaio di vecchietti raccogliendo circa un milione di euro. Attraverso le intercettazioni fatte dalla polizia si è scoperto che una delle persone arrestate commentando tempo fa gli otto arresti fatti dai carabinieri aveva affermato con sicurezza "a quelli li hanno fregati a noi non ci fermerà nessuno".