Libero logo

Sanita': M5S lombardo, mozione Mantovani occasione persa per autocritica partiti

domenica 15 giugno 2014
Sanita': M5S lombardo, mozione Mantovani occasione persa per autocritica partiti

1' di lettura

Milano, 10 giu. (Adnkronos Salute) - La bocciatura della mozione di censura nei confronti di Mario Mantovani, assessore alla Salute e vice presidente della Regione Lombardia, "è un'occasione persa per tutti i partiti per una sana autocritica sulla corruzione nella sanità e negli appalti che coinvolge tanto il centro-destra quanto il centro-sinistra. E' un Paese malato quello in cui i politici attendono l'intervento dei magistrati per fermare l'illegalità. Se la corruzione in Italia non è più reato, dobbiamo ringraziare destra e sinistra che l'hanno depenalizzata". Così Silvana Carcano, consigliere del Movimento 5 Stelle in Lombardia, commenta l'esito della votazione, oggi nell'Aula del Consiglio regionale, della mozione presentata da Pd e Patto Civico, e sottoscritta ieri anche da M5S. Per Carcano "la mozione del Pd risultava troppo morbida e ignorava del tutto Città della Salute", il maxi-polo che nell'area ex Falck di Sesto San Giovanni è destinato ad accorpare l'Istituto nazionale tumori e il neurologico Besta di Milano. "Come può il Pd - si chiede - ergersi a difensore della legalità quando il sistema appalti e tangenti si è nutrito per 20 anni nella piena armonia tra le forze politiche? M5S e i cittadini - precisa - non possono ignorare che il sindaco di Sesto, del Pd, ha chiesto di andare avanti su Città della Salute nonostante le inchieste in corso. Anche nello scandalo su Expo sono usciti nomi del Pd". (segue)