Libero logo

Immigrati: Fassino, sabato riunione straordinaria in Sicilia

domenica 15 giugno 2014
Immigrati: Fassino, sabato riunione straordinaria in Sicilia

1' di lettura

Roma, 10 giu.- (Adnkronos) - "Si è convenuto insieme al sindaco Orlando e al ministro degli Interni Alfano di fare sabato una riunione straordinaria in Sicilia con i sindaci siciliani e in particolare quelli più direttamente investiti per affrontare tutti i problemi di gestione che si pongono. La riunione di sabato è molto importante ma deve essere chiaro che la gestione del tema non può essere scaricata sulla sicilia, occorre che ci sia un'assunzione di responsabilità di tutto il paese". Lo ha detto il presidente dell'Anci, Piero Fassino, al termine del vertice sull'immigrazione tenutosi oggi al Viminale con il ministro dell'Interno Angelino Alfano, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il sindaco di Catania Enzo Bianco. "Il piano che giovedì assumeremo prevede ome strumento di gestione costante l'attivazione di un tavolo permanente di coordinamento con la presenza di tuute le regioni italiane e dell'Anci in rappresentanza dei comuni in modo che ci sia, insieme al governo, un'assunzione di responsabilità di tutte le istituzioni del nostro paese".