Libero logo

Roma: Mino, dal M5s del Municipio XI insulti indegni e sessisti

domenica 15 giugno 2014
Roma: Mino, dal M5s del Municipio XI insulti indegni e sessisti

1' di lettura

Roma, 10 giu. - (Adnkronos) - "Quando nel dibattito politico non si hanno argomentazioni da contrapporre si cade nei luoghi comuni, nell'insulto facile, nella denigrazione dell'avversario e purtroppo, se sei una donna impegnata nelle Istituzioni, nel sessismo". Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI. "Gli insulti dell'ultimo anno -prosegue Mino- rivolti alla Presidente della Camera Boldrini, all'ex ministro dell'Integrazione Kyenge, alle Parlamentari ed alle donne candidate capolista alle elezioni europee del Pd, fatte da leader di partito o da alcuni parlamentari, costituiscono la legittimazione per una sottocultura machista e sessista che si manifesta tutti giorni nei luoghi di lavoro, per strada, nelle comitive, nello sport e nella politica, con violenze verbali, mobbing, fino, purtroppo, ai terribili casi di femminicidio". (segue)