Libero logo

Tpl: Pisapia, bene Atm per assegnazione premio Lorenzetti

domenica 15 giugno 2014
Tpl: Pisapia, bene Atm per assegnazione premio Lorenzetti

2' di lettura

Milano, 11 giu. (Adnkronos) - "Congratulazioni a nome di tutta l'Amministrazione ad Atm e al presidente Bruno Rota per l'assegnazione del Premio Lorenzetti, un riconoscimento meritato sul campo grazie al lavoro che tutti i giorni viene svolto per migliorare il servizio di trasporto pubblico a Milano". Lo hanno dichiarato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran dopo il riconoscimento assegnato ieri sera all'azienda milanese. "Questo riconoscimento - ha proseguito Pisapia - premia la gestione di una società che in questi anni 'ha posto in essere misure di efficientamento e riorganizzazione, come recita la motivazione, implementando il sistema di controllo interno, il welfare aziendale, la responsabilità sociale e riducendo i costi di gestione pur nella qualità dei servizi erogati'. Le capacità del CdA e di tutti i dirigenti, a partire dal Presidente Rota, dimostrano la bontà delle scelte fatte da questa Amministrazione che ha saputo puntare sulla leale e proficua collaborazione con l'azienda e che ha permesso ad Atm di lavorare in autonomia, trovando le soluzioni più efficaci alle esigenze di personale e utenti. Questo ci rende orgogliosi e ci rassicura anche per i prossimi importanti appuntamenti internazionali che ospiterà la nostra Città". "L'assegnazione del Premio Lorenzetti -dichiara Maran- conferma la capacità di Atm di far fronte con serietà alle difficoltà, a differenza di tante altre realtà di trasporto pubblico in Italia, ed è di stimolo per affrontare con lo spirito giusto la grande sfida che ci aspetta con Expo 2015. È giusto e normale che i cittadini e i city user chiedano sempre di più, ma è altrettanto corretto riconoscere quando un servizio migliora".