(Adnkronos) - "Ciò evidentemente - continua Atac - ha provocato un aumento delle presenza in banchina che quando anche fosse di 400 persone, come segnalato, corrisponde a un terzo della capienza dei treni, e quindi assolutamente gestibile, come dimostra quotidianamente l'esperienza della metropolitana". "Ciò non toglie - conclude Atac - che la linea soffra di note criticità strutturali, in gran parte determinate dalla annosa carenza di investimenti da parte della proprietà, che provoca la circostanza che sulla linea circolino convogli vetusti che generano molti dei problemi segnalati, a cominciare dalla mancanza di aria condizionata e a finire dai guasti che sono una delle cause principali delle soppressioni".



