Libero logo

Taxi: Firenze, al via campagna sensibilizzazione contro abusivismo e illegalita'

domenica 15 giugno 2014
Taxi: Firenze, al via campagna sensibilizzazione contro abusivismo e illegalita'

1' di lettura

Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - "No all'abusivismo, scegli la legalità". E' lo slogan che compare, in italiano e inglese, su 50mila volantini che a partire da oggi verranno distribuiti dai tassisti fiorentini nell'ambito di una campagna a difesa della professione regolare, contro gli abusivi che approfittano del grande afflusso di turisti in città per esercitare fraudolentemente il servizio di trasporto. L'iniziativa è stata promossa dalle due cooperative Socota 4242 e Cotafi 4390, con il supporto delle varie sigle sindacali di settore. I tassisti distribuiranno i volantini a utenti e alla cittadinanza da oggi e per i prossimi giorni. "Per muoverti a Firenze senza sorprese contatta un taxi bianco regolare, rifiuta servizi alternativi fuorilegge", si legge ancora nel volantino bilingue, che riporta anche a caratteri ben visibili le tariffe di una corsa dall'aeroporto al centro, e viceversa, praticate dalle due cooperative fiorentine. (segue)