Libero logo

Sanita': Petrangolini, grazie a Zingaretti migliora qualita' servizi

domenica 15 giugno 2014
Sanita': Petrangolini, grazie a Zingaretti migliora qualita' servizi

1' di lettura

Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - "La sanità del Lazio migliora in termini di qualità dei servizi proprio grazie alla scelta di Zingaretti di assegnare precisi obiettivi di salute ai direttori generali delle Asl. È proprio grazie a questi indirizzi che oggi possiamo riscontrare miglioramenti importanti come la tempestività degli interventi per frattura al femore, l'efficacia dei trattamenti per l'infarto e la riduzione dei parti cesarei. In particolare per i parti cesarei, in numeri assoluti, nella nostra regione la diminuzione è stata imponente". Lo dichiara Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio e componente della Commissione Politiche sociali e Sanità del Consiglio regionale. "Sappiamo bene -aggiunge Petrangolini- in quali condizioni abbiamo trovato la sanità regionale al momento dell'insediamento della giunta Zingaretti e sappiamo bene che bisogna fare ancora un lungo cammino. Oggi però dobbiamo esprimere soddisfazione e orgoglio per i primi risultati raggiunti". "Allo stesso modo, con il tempo, migliorerà la trasparenza perché il nuovo sistema di valutazione è da oggi attivo sul sito della Regione: in questo modo -conclude Petrangolini- sarà possibile verificare l'andamento delle strutture in merito alle prestazioni effettuate, ai percorsi di cura e agli standard previsti a livello internazionale. Uno strumento di controllo in più in mano ai cittadini. Insomma, trasparenza e qualità sono il binomio vincente della sanità del Lazio".