Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - Ha picchiato la moglie che teneva in braccio il figlio neonato appena di tre mesi, urlando contro di lei minacce e accuse. L'uomo, 39 anni, peruviano, è stato denunciato dai carabinieri. Il marito avrebbe spiegato di aver picchiato la moglie sentendosi trascurato per le troppe attenzioni al bimbo. La scorsa notte è giunta una richiesta di intervento alla centrale operativa del comando provinciale dei carabimieri, da parte di una donna, che denunciava una lite furiosa aveva avuto poco prima con il convivente, nella zona di Firenze Peretola. Giunti sul posto, i militari hanno ascoltato la donna di essere stata aggredita dal marito, mentre teneva in braccio il figlioletto di tre mesi. I carabinieri hanno accertato che la donna, da diverso tempo, subiva maltrattamenti da parte del marito e che solo in una circostanza si è recata al pronto soccorso. Il marito peruviano, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ai danni della sua convivente 31enne.



