Libero logo

Viabilita': Campania, presentato Piano gestione emergenze galleria 'Santa Maria di Pozzano'

domenica 15 giugno 2014
Viabilita': Campania, presentato Piano gestione emergenze galleria 'Santa Maria di Pozzano'

1' di lettura

Napoli, 11 giu. - (Adnkronos) - É stato presentato oggi, presso la Prefettura di Napoli, il "Piano di Gestione delle Emergenze" per la galleria 'Santa Maria di Pozzano' sulla strada statale 145 'Sorrentina', con la partecipazione di Anas, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e i rappresentanti dei Comuni di Sorrento, Castellammare, Vico Equense e Massa Lubrense. Nel corso dell'incontro promosso dal Prefetto di Napoli, l'Anas ha illustrato le caratteristiche della nuova galleria, la sua dotazione impiantistica e di sicurezza, nonché il piano di gestione delle emergenze. L'Anas ha altresì precisato che le limitazioni al traffico riguarderanno esclusivamente i mezzi che trasportano merci pericolose e/o infiammabili e che il limite di velocità imposto sarà di 60 km orari. La galleria, per questo motivo, sarà dotata del sistema di rilevamento della velocità media "Vergilius" e di sensori di controllo dei mezzi che trasportano merci pericolose. Eventuali ulteriori limitazioni alla circolazione potranno essere determinate in presenza di situazioni di emergenza. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'Vai Anas Plus', disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.