Libero logo

Sanita': M5S Lazio, depositata interrogazione su 'case salute'

domenica 15 giugno 2014
Sanita': M5S Lazio, depositata interrogazione su 'case salute'

1' di lettura

Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - I consiglieri regionali del Lazio del M5s Davide Barillari e Devid Porrello hanno depositato una mozione ed un'interrogazione in merito alle "case della salute". Riguardo alla mozione, Barillari dichiara: "Dietro c'è un lavoro di mesi sui pochi documenti disponibili, fatto di accessi agli atti e visite ispettive, che ha lo scopo di far sospendere l'operazione 'case della salute' almeno fin quando non sarà fatta chiarezza su servizi, costi e tempistiche, una chiarezza che, nonostante gli annunci del presidente e la sponda dell'informazione amica, attualmente non c'è". "Non diciamo - osserva - che realizzare case della salute sia sbagliato, l'esperienza toscana ed emiliana lo dimostrano, ma che farlo solo per immagine senza alcuna sostanza e programmazione è scorretto verso i territori e i cittadini e lesivo per la sanità pubblica, sempre più svuotata a beneficio del privato". L'interrogazione è stata scritta, fa sapere il M5S, "dopo la pubblicazione sugli organi di informazione della delibera con cui si stanziavano quasi 50.000 euro per realizzare la cartellonistica delle tre strutture inaugurate". "Il tempo delle vacche grasse è finito - conclude Porrello - vorremmo quindi sapere perché si è aggirata la legge con la scusa dell'urgenza, bypassando un bando pubblico e affidando direttamente ad un'azienda di proprietà di un personaggio vicino alla maggioranza. Sono molte le domande che abbiamo al riguardo, spero che questa volta Zingaretti abbia risposte convincenti".