(Adnkronos) - Una mozione presentata, ha spiegato Grasso, per "porre l'accento sulla natura giuridica del Cas e sui problemi concernenti la sua gestione e la sicurezza autostradale". "La Regione non c'entra nulla, il rapporto è col ministero delle Infrastrutture" e aggiunge: "O questo ente si fa funzionare, ma c'è un problema di liquidità, o se non si ha la capacità di farlo si vendono le quote ai privati e lo dico anche se la concessione, come dice la relazione del ministro Lupi depositata al Senato, non è conforme alla normativa nazionale". La deputata di Grande Sud-Pid ha inoltre sottolineato come "ad oggi non sono stati approvati i bilanci consuntivi 2013 e 2012 e nemmeno il bilancio di previsione 2014, mentre si registra un preoccupante aumento della spesa corrente e dei costi di esternalizzazione dei servizi che comportano spese non più giustificabili". "Il Cas non può più essere gestito così - ha concluso - Chiedo di verificare i rapporti con il ministero delle Infrastrutture e ottenere parere dall'Avvocatura dello Stato sulle funzioni dell'ente". (segue)



