(Adnkronos) - A favore della chiusura del Cas il deputato del Ncd Vincenzo Vinciullo. "Il Cas va sciolto perché si e dimostrato inefficiente, una zavorra per questa terra - ha detto nel suo intervento - Le sue competenze vanno affidate all'Anas e non a privati". Per Panarello (Pd) "sarebbe da costituire una sorta di società mista tra Anas e Regione per dare luogo a società con modalità privatistiche e fare un disegno omogeneo delle infrastrutture autostradali e la possibilità di completarle". "Ricapitalizzazione e formula mista fra pubblico e privato" la strada indicata da Giuseppe Picciolo (Democratici Riformisti per la Sicilia), mentre la deputata grillina Valentina Zafarana ha chiesto di sapere "dove sono i bilanci, gli impegni di spesa, i soldi spesi dal Cas". Impossibile per l'assessore regionale alle Infrastrutture Domenico Torrisi, presente in Aula, la "dismissione delle quote, per mancanza di una legge istitutiva che lo consente" e anche la ricapitalizzazione. "Il Cas - ha spiegato nel suo intervento - non può avere trasferimenti da parte della Regione".



