Roma, 12 giu. (Adnkronos) - "La prima cosa importante da dire, a mio giudizio, è che dopo anni di fermo si ricomincia a costruire con l'evoluzione residenziale pubblica a Roma". Così il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti all'inaugurazione del progetto di edilizia residenziale pubblica in via Pietro Bembo, nella zona di Primavalle. "È una grande sfida - ha aggiunto Zingaretti - il fatto che si dica che si ricostruisce nella Capitale dopo otto anni di fronte al dramma del problema della casa, la dice lunga sulla voragine che si era aperta in questa città tra una domanda immensa e un'incapacità delle istituzioni a stare dietro quest'esigenza delle persone. Quindi è stato fatto un grande sforzo per dare un segnale forte che le cose, anche sulla casa stanno cambiando". "Questo non vuol dire - ha proseguito il Presidente- che quest'anno sia passato in attesa del cantiere. Abbiamo lavorato su linee guida per il reperimento di fondi in una strategia che mette in campo diversi interventi di costruzione e di recupero. Posso dire che questo cantiere non sarà l'ultimo e che il prossimo non sarà tra altro otto anni". (segue)



