Libero logo

Palermo: ad agosto in citta' la 'Nave della speranza'

domenica 15 giugno 2014
Palermo: ad agosto in citta' la 'Nave della speranza'

1' di lettura

Palermo, 12 giu. (Adnkronos) - Sarà Palermo la sede di arrivo, nel prossimo agosto, della "Nave della speranza", l'imbarcazione con a bordo numerose persone portattrici di handicap che toccherà anche i porti di Londra e New York. Ad annunciarlo, durante la visita istituzionale di questa mattina a Palazzo Galletti è stato l'ambasciatore del Kuwait in Italia S.E. Ali Khaled Al Sabah incontrando il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando. "Palermo è stata scelta perché considerata città multiculturale e fortemente legata al mondo e alla cultura araba" ha spiegato l'ambasciatore che, nella qualità di responsabile culturale degli ambasciatori arabi accreditati in Italia, ha inoltre sottolineato "la grande e costane attenzione del Kuwait per la città di Palermo per nuovi scambi economici e culturali". "Ho confermato all'ambasciatore - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - che Palermo è la città ideale per attirare nuove forme di sviluppo economico e cultuale con i paesi arabi, ponendosi come autorevole esempio per tutte le alte città europee".