(Adnkronos Salute) - L'équipe di 'Ben essere a tavola' - sottolinea il Centro Santagostino in una nota - darà al paziente le giuste conoscenze, indicazioni pratiche su come sentirsi meglio mangiando meglio, attraverso un lavoro individuale e in gruppo per fornire motivazioni al cambiamento e per allontanare il concetto di dieta come privazione, facendo riscoprire il piacere di stare bene mangiando in maniera corretta. Il progetto non si esaurisce negli incontri in ambulatorio - si legge ancora nella nota - ma grazie al braccialetto elettronico stimola i pazienti a esercitare la costanza rimanendo sempre in contatto con l'équipe medica. Dopo una prima visita con un esperto, che valuterà una presa in carico personalizzata, il programma si comporrà di 4 incontri settimanali di gruppo in cui verranno discussi in modo interattivo e con degustazioni tutti gli aspetti necessari per imparare a scegliere sempre il pasto giusto: verrà proposto un regime alimentare personalizzato, si farà la spesa in gruppo, si imparerà a gestire il frigorifero e a preparare piatti sani senza passare ore in cucina. Inoltre, per chi lo vorrà, l'equipe potrà recarsi al domicilio del paziente per supportarlo ancora più da vicino.



