Libero logo

Caldo: Cutini, a Roma rete di protezione attorno ad anziani

domenica 15 giugno 2014
Caldo: Cutini, a Roma rete di protezione attorno ad anziani

1' di lettura

Roma, 13 giu. (Adnkronos) - "Il Piano Caldo per gli Anziani pensato da Roma Capitale ha la finalità di raggiungere coloro che durante l'estate rimangono soli a causa della partenza di amici e parenti e quindi sono più a rischio isolamento e salute in giornate di bollino rosso come questa". Lo dichiara l'assessore capitolino al Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Rita Cutini, intervenendo a Radio Città Futura. Quindi Cutini rilancia il 'Piano Caldo' del Comune: "L'idea nuova è quella di realizzare una vera e propria rete di protezione attorno agli anziani, che coinvolga tutta la città per far passare ai nostri anziani un'estate più serena". "Ricordo - aggiunge Cutini - che il 42% della popolazione romana che vive da sola è composta da ultra 65enni. È importante dare loro piccoli consigli da seguire durante l'estate, come bere, non uscire di casa nelle ore più calde, non avere timore di chiamare il medico in caso di malore. Ma non basta". (segue)