Libero logo

Mafia: Palermo, un albero per ricordare vittime strage via Scobar

domenica 15 giugno 2014
Mafia: Palermo, un albero per ricordare vittime strage via Scobar

1' di lettura

Palermo, 13 giu. - (Adnkronos) - Un albero per ricordare i tre carabinieri uccisi dalla mafia il 13 giugno del 1983 nella strage di via Cristoforo Scobar, a Palermo. Cronisti e magistrati si sono ritrovati ancora una volta al Giardino della Memoria di via Ciaculli, dove è stato piantato un albero per ricordare le vittime della strage di 31 anni fa. I sicari di Cosa nostra uccisero il capitano Mario D'Aleo, comandante della compagnia di Monreale, l'appuntato Giuseppe Bommarito ed il carabiniere Pietro Morici. L'evento è stato organizzato dal Gruppo siciliano dell'Unione nazionale cronisti italiani e dalla sezione distrettuale di Palermo dell'Associazione nazionale magistrati, mentre la targa con incisi i nomi delle vittime è stata offerta dal Comune di Palermo. Alla manifestazione sono intervenuti, oltre ai familiari delle vittime, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il comandante provinciale della Guardia di finanza, generale Stefano Screpanti, ufficiali dell'Arma dei carabinieri dei reparti territoriali e della Legione, funzionari della polizia di Stato e rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'Arma. (segue)