Milano, 13 giu. (Adnkronos) - Il concerto-raduno di estrema destra previsto per domani in provincia di Milano, è stato tra gli argomenti del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi oggi nella Prefettura di Milano. Il comitato, informa la Prefettura, ha predisposto adeguati servizi a tutela dell'ordine pubblico. Le forze dell'ordine, d'intesa con i corpi di Polizia Locale dei Comuni interessati dall'evento, "assicureranno il loro massimo impegno operativo". Nel corso della seduta, è stata, inoltre, esaminata la situazione relativa alla presenza di nomadi nel comune di Baranzate. Le amministrazioni comunali di Milano e Baranzate "valuteranno, ognuna per la parte di propria competenza, l'adozione di misure, sia di natura urbanistica, sia in materia di sicurezza, al fine di ridurre il disagio lamentato dai cittadini. È stata, altresì, disposta la prosecuzione di una forte attività di controllo e vigilanza, con il supporto dei corpi di Polizia Locale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno, anche la problematica relativa ai furti di rame". Oltre a prevedere un'intensificazione dei controlli di competenza della Guardia di Finanza, è stata demandata a un tavolo tecnico in Questura la programmazione di specifici interventi di contrasto, che vedranno il coinvolgimento della Polizia Ferroviaria, del Corpo Forestale e dei corpi di Polizia Locale, nonché il contributo delle Agenzie delle Dogane e dei Monopoli. Proseguirà, conclude la Prefettura, l'attività di prevenzione e contrasto dei reati volta a migliorare il livello della sicurezza all'interno dei treni.



