Reggio Calabria, 14 giu. - (Adnkronos) - "Anche noi saremo a Reggio Calabria, il 19 luglio, a manifestare durante il primo 'Calabria Pride'". A dichiararlo, i Segretari Generali Michele Gravano della Cgil Calabria e Mimma Pacifici della Cgil Reggio Calabria-Locri. "Come Organizzazione Sindacale da sempre a sostegno delle lotte per l'eguaglianza e la libertà, contro il pregiudizio e contro ogni forma di discriminazione nel mondo del lavoro, nella scuola e nella società - aggiungono i Segretari - non possiamo non aderire a questa manifestazione di forte valenza, soprattutto qui in Calabria". Si tratta, infatti, per Gravano e Pacifici, di un'iniziativa che veicola un chiaro messaggio: "Concreti avanzamenti, sul terreno dei diritti civili, che possono concorrere a far ripartire il Paese e la Calabria. E il primo Pride calabrese si collega, in tal senso, a una scelta, a livello nazionale e territoriale, importante. C'è bisogno - concludono i rappresentanti sindacali - che le norme raccolgano il frutto di valori e consapevolezze maturati, oramai, nelle coscienze e nella quotidianità della vita".



