Libero logo

Torino: danneggiata auto Marrone (FdI), ad agire gruppo di skinhead

domenica 15 giugno 2014
Torino: danneggiata auto Marrone (FdI), ad agire gruppo di skinhead

1' di lettura

Torino, 14 giu. (Adnkronos) - Danneggiata questa notte l'auto di Maurizio Marrone, neo eletto consigliere regionale del Piemonte per Fratelli d'Italia. Sembra che ad agire siano stati una ventina di esponenti di estrema destra che hanno sfondato il parabrezza dell'auto del politico e squarciato tre gomme. Sul muro di fronte a dov'era parcheggiata la vettura nel quartiere Mirafiori, hanno lasciato una scritta "Marrone infame" con una svastica. Una delle ipotesi è che l'azione possa essere legata alla condanna espressa da Marrone per l'aggressione subita in metropolitana qualche tempo fa da un ragazzo vicino ai centri sociali, accoltellato da un gruppo di skinhead. Sull'episodio sta indagando la Digos di Torino che non scarta alcuna ipotesi. "Ho fiducia nell'operato della polizia che sta indagando - commenta Marrone - Se davvero questo gesto è collegato alla condanna della violenza che avevo espresso è un'ulteriore conferma che avevo fatto bene a condannare quel gesto. La violenza è violenza, la politica non c'entra".