Libero logo

Torino: ipermercato barava su peso prodotti in vaschetta, 4 indagati

domenica 15 giugno 2014
Torino: ipermercato barava su peso prodotti in vaschetta, 4 indagati

1' di lettura

Torino, 14 giu. (Adnkronos) - Baravano sul peso di salumi, carne e dolci da banco confezionati facendo pagare al cliente una parte della tara delle vaschette. A scoprire il raggiro nei reparti salumeria, macelleria e dolci di un ipermercato di San Mauro Torinese sono stati i carabinieri del Nas durante un controllo. Il pm Raffaele Guariniello ha così iscritto nel registro degli indagati per tentata frode in commercio il direttore del supermercato, due responsabili di reparto e l'amministratore unico della società esterna che fornisce il dolciumi confezionati. Secondo quanto accertato sulle vaschette di bistecche e prosciutti da banco confezionati in porzioni veniva riportato un peso netto superiore a quello reale, facendo pagare al cliente una parte della tara delle vaschette di plastica o dei vassoio in polistirolo in cui i prodotti erano contenuti. Differenze di poche decine di grammi che però sulle grandi quantità vendute secondo gli investigatori avrebbero significato un guadagno superiore. Ora controlli a campione verranno fatti anche in altri supermercati sul territorio.